Tra le piu importanti colonie dell’antica Magna Grecia, luogo di incontro di uomini e culture, Reggio Calabria ancora oggi incanta per la sua storia.
Il tour di questa città permetterà ai visitatori di scoprirne a tutto tondo l’incredibile patrimonio. Fulcro di questo iitinerario di scoperta sarà il centro cittadino che si contraddistingue per la rigorosa impostazione, frutto del lavoro di Pietro De Nava,e per le architetture che costellano l’intero abitato. Tra queste certamente merita particolare attenzione Villa Genoese Zerbi, posta lungo il Corso Vittorio Emanuele III, considerata uno degli edifici di maggior pregio della città. In questo percorso urbano, sarà anche possibile soffermarsi presso il Castello Aragonese, antico baluardo difensivo, i cui resti sono ancora visibili nel cuore del centro storico.
Successivamente, i viaggiatori potranno avventurarsi sul rinomato lungomare della città, definito il piu bel chilometro d’Italia, dal quale potranno apprezzare la vista sullo Stretto e la vicina Sicilia. Proprio qui, i partecipanti potranno godere della vivace vita notturna di Reggio che si divide lungo la cosiddetta “Via Marina”, tra eventi all’aperto e musica dal vivo. Infine, si avrà l’opportunità di conoscere e apprezzare i prodotti locali, uno su tutti il bergamotto, che fruttifica lungo la rinomata Costa dei Gelsomini.
Il tour, pertanto, consentirà ai partecipanti la possibilità di immergersi completamente nel ricco patrimonio di Reggio Calabria, frutto di una cultura e tradizione che si tramandano da secoli.